Condizioni Generali di vendita online

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Omega S.r.l., con sede legale in Via E. Fermi, 16, 37135 Verona (Italy), P.IVA 01438210237, di seguito denominata "Omega S.r.l." e qualsiasi persona che effettui acquisti o trasmetta richieste di quotazione tramite il presente sito web, di seguito denominata''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il quadro normativo di riferimento è definito dalle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Omega S.r.l. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://www.omegavr.it.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione delle condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso; 
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Omega S.r.l..

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Omega S.r.l., l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Omega S.r.l.
Sede: Via E. Fermi, 16, 37135 Verona (VR) Italy
tel. +390458238999 – Fax +390458238900
info@omegavr.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Omega S.r.l. al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine generata dal proprio software gestionale che riporta l'effettiva disponibilità del materiale e le condizioni specifiche di consegna e pagamento. L'ordine caricato tramite il sito https://www.omegavr.it è considerato come una richiesta di quotazione. Una volta ricevuta la mail di conferma da parte di Omega S.r.l. la transazione puà essere conclusa attraverso il sito https://www.omegavr.it pagando mediante i moduli di pagamento sicuro messi a disposizione oppure secondo le specifiche condizioni pattuite in precedenza tra Omega S.r.l. e i suoi clienti abituali.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Omega S.r.l. eventuali correzioni.

Omega S.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti non costituiscono elemento contrattuale, in quanto meramente rappresentative.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito e fisicamente in sede di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Omega S.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà comunque processato ed il materiale spedito entro i termini concordati.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Omega S.r.l. rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire attraverso gli strumenti indicati alla pagine https://www.omegavr.it/pagamento-sicuro.html e qui di seguito esplicitati:

  • alla consegna presso la sede di Omega S.r.l.
  • tramite bonifico bancario anticipato (le coordinate bancarie per effettuare il versamento verranno comunicate di volta in volta attraverso le email transazionali dopo aver selezionato il bonnifico bancario come modalità prescelte)
  • per mezzo delle carte di credito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express attraverso il plugin Braintree by PayPal
  • tramite conto Paypal
  • in contrassegno al corriere (GLS, DHL, ...)
  • in porto assegnato tramite corriere indicato dal CLIENTE
  • per clienti fedelizzati la modalità di pagamento è quella pre-concordata.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Omega S.r.l. dell'e-mail di conferma ordine..

ARTICOLO 6 - Prezzi

Senza previa registrazione non è possibile visualizzare i prezzi dei prodotti sul sito https://www.omegavr.it

Una volta che il CLIENTE avrà effettuato la registrazione Omega S.r.l. potrà abilitare la visualizzazione dei prezzi.

I prezzi sono espressi in Euro e possono essere visualizzati IVA INCLUSA oppure IVA ESCLUSA in relazione al gruppo cui il CLIENTE viene attribuito. Gli operatori di settore, per essere registrati, dovranno inviare a Omega S.r.l. copia della propria visura camerale aggiornata alla mail info@omegavr.it.

I clienti fidelizzati, dopo essersi registrati, possono contattare Omega S.r.l. tramite i canali istituzionali riportati alla pagina https://www.omegavr.it/contattaci, affinchè la nuova utenza creata sul sito venga abbinata al proprio profilo cliente.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Omega S.r.l. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati nell'e-mail di conferma inviata da Omega S.r.l. al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Omega S.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Omega S.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r..

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Omega S.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Omega S.r.l. oppure riconsegnata presso la sede.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Omega S.r.l. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Omega S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Omega S.r.l..

Omega S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Omega S.r.l., accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Omega S.r.l.. 

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 12 mesi dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Omega S.r.l. entro due mesi dalla scoperta.

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che gli sarà stata consegnata tramite email all'indirizzo indicato durante la fase di registrazione sul sito.

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da Omega S.r.l..

Per ogni ordine effettuato sul sito Omega S.r.l. emette fattura della merce spedita. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 - Responsabilità

Omega S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Omega S.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 - Cookies

Il sito web https://www.omegavr.it utilizza ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Omega S.r.l. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Omega S.r.l. informa il CLIENTE in merito all'uso dei cookies sul sito https://www.omegavr.it al primo accesso. Proseguendo nella navigazione il CLIENTE conferma il proprio consenso al loro utilizzo. In caso contrario non sarà permesso al CLIENTE di procedere all'ordine on line.

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Condizioni generali di vendita aggiornate il 16 aprile 2018

Product added to wishlist
Product added to compare.